Chi siamo

Siamo oltre 600 Medici di Medicina Generale di Milano e provincia. Nelle scorse settimane, abbiamo sottoscritto una lettera di protesta rivolta alla ATS e a Regione Lombardia. Venerdì 11 febbraio 2022, abbiamo incontrato la direzione di ATS, con l’intento di esporre le criticità e lo stato di abbandono in cui giace la nostra categoria, ma anche di presentare proposte operative e creare un dialogo costruttivo.

Negli ultimi mesi si sono moltiplicate sui media notizie distorte che ci ­screditano presso la cittadinanza. Alcuni assessori hanno indistintamente bollato come nullafacente l’intera nostra categoria. Noi, al contrario, abbiamo sempre lavorato seriamente, con grande impegno. Durante la pandemia i Medici di Medicina Generale hanno pagato un prezzo altissimo in termini di morti e malati.

Nel nostro lavoro, burocrazia e compiti impropri stanno sottraendo sempre più tempo alle necessità assistenziali. Molti colleghi stanno abbandonando la professione a causa di queste difficoltà. La medicina del territorio rischia una crisi senza precedenti. 

Intendiamo difendere il ruolo cruciale e universale del Medico di Medicina Generale nell'ambito del SSN, patrimonio di tutti i cittadini.

Collegati idealmente alle altre Coccarde Gialle sparse in Italia, siamo un movimento a-sindacale che merita rispetto ed ascolto. 


Nessun commento:

Posta un commento